Come raggiungere Aci Trezza

A pochi chilometri da Catania sorgono due affascinanti località in riva al mare che rappresentano la meta perfetta per una gita in giornata o per un weekend fuori città con parenti e amici.
Aci Trezza è la più lontana e per raggiungerla il modo più comodo e veloce, se non si dispone di un mezzo proprio, è arrivare fin lì con l’autobus da Catania. Dopo averla visitarla ti consigliamo di raggiungere – anche a piedi – la vicina Aci Castello, da dove potrai riprendere l’autobus per rientrare a Catania. In questo articolo ti forniremo qualche informazione utile per spostarti in modo pratico.


Se da Catania vuoi raggiungere Aci Trezza e Aci Castello, e non hai un auto o un moto veicolo su cui fare affidamento, l’unica possibilità è prendere l’autobus n. 534 della linea AMT da piazza Borsellino. Nei giorni feriali ce n’è indicativamente uno ogni ora in ogni direzione, mentre nei festivi soltanto uno ogni due ore. Il costo del biglietto dell’autobus, acquistabile nei tabacchi e in alcuni chioschi sparsi per la città è di circa 1€ e la durata del singolo biglietto è di  90 minuti.
La distanza tra Catania e Aci Castello/Aci Trezza è molto esigua, 12 km circa. Tuttavia con l’autobus bastano meno di 40 minuti (che possono però diventare anche un’ora se il traffico è intenso) dal momento che son previste numerose fermate.

Rendi il tuo percorso più semplice con Moovit

Uno dei modi più semplici per scoprire come arrivare ad Acitrezza e ad Aci Castello è utilizzare Moovit, un’app molto in voga che ti aiuta a trovare il percorso migliore dandoti indicazioni passo dopo passo dalla fermata più vicina.

Moovit ti fornisce mappe gratuite e indicazioni live per aiutarti a navigare in città, ti consente di visualizzare orari, percorsi, avvisi e conoscere quanto tempo ci vuole per arrivare a Acitrezza in tempo reale, ogni giorno, in qualsiasi momento della giornata.

Vieni a trovarci per una calorosa accoglienza

E una volta giunto a destinazione, non ti resta che scegliere l’hotel che ti ospiterà durante la tua permanenza ad Aci Trezza. Noi, ovviamente, ti consigliamo il Grand Hotel Faraglioni, la struttura ricettiva ideale per un soggiorno all’insegna del comfort, della bellezza e della professionalità. Nelle nostre camere – Classic, Superior e Deluxe – con vista sul mare avrai a disposizione tutte le comodità di cui hai bisogno per vivere un’esperienza indimenticabile in un luogo ricco di meraviglie tutte da scoprire.